Caricamento Eventi

Al Chaillot Théâtre di Parigi lo sorso 15 febbraio ha debuttato Over Dance, il progetto di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗲𝗿 𝗱𝗮𝗶 𝟲𝟱 𝗮𝗶 𝟳𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶 firmato 𝗱𝗮 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗶𝗻 𝗣𝗿𝗲𝗹𝗷𝗼𝗰𝗮𝗷 𝗲 𝗥𝗮𝗰𝗵𝗶𝗱 𝗢𝘂𝗿𝗮𝗺𝗱𝗮𝗻𝗲, di cui la nostra fondazione è sostenitrice e partner scientifico.

I due coreografi, ciascuno con una cifra precisa, affrontano in una creazione alcuni temi di straordinario interesse, e non solo artistico. Le trasformazioni del corpo con l’età, i concetti stessi di bellezza e virtuosismo, l’autorappresentazione da parte di ciascuno di noi della propria età. L’invecchiamento non è un problema per l’attore, lo scrittore o per l’artista visivo: al contrario, spesso vediamo arricchirsi le tavolozze espressive. Ma nella danza, che è linguaggio artistico e universale, saremo forse ancorati (e limitati) dalla stessa concezione di performatività dello sport?

Dopo il debutto parigino, lo spettacolo arriva il 12 marzo al Teatro Arena del Sole a Bologna e ad ottobre sarà a Milano.

Share This Story, Choose Your Platform!