Il rinnovo annuale del contributo è automatico?
Il rinnovo annuale del contributo è automatico? No. E’ subordinato alle verifiche del reddito e dell’efficacia dell’assistenza domiciliare.
Il rinnovo annuale del contributo è automatico? No. E’ subordinato alle verifiche del reddito e dell’efficacia dell’assistenza domiciliare.
Come si calcola il contributo? L’ammontare del contributo è pari al salario minimo sindacale previsto dal contratto di lavoro.
Qual è il contratto di lavoro del badante? Riferimento è il livello CS, mansione “assistente non formato a persona non autosufficiente”.
Perché si chiede il riconoscimento dell’invalidità civile? Perché esso prova lo stato di malattia e di bisogno.
Per quante ore deve essere assunto il badante? Il contratto lavorativo del badante non deve essere inferiore alle 30 ore settimanali
Il reddito dei figli non conviventi fa cumulo? Sì, il Progetto interviene in misura da concordare, anche quando esso arriva fino a 30.000€.
Quale reddito deve avere una famiglia? Il Progetto è destinato alle famiglie con un reddito annuale inferiore a 16.500€
A chi si rivolge il progetto Alzheimer? Il progetto Alzheimer si rivolge esclusivamente agli ammalati gravi.
Cos'è la demenza senile: è provocata soprattutto dalla malattia di Alzheimer, ma la causano anche molte altre affezioni degenerative del cervello, e l’ictus, i tumori cerebrali, le encefaliti, i traumi cranici,ecc.