Questo evento è passato.

Il calendario di maggio della rassegna culturale “La Grande età”, nata dalla collaborazione tra la nostra fondazione e Teatro Franco Parenti, si apre il 16 maggio con un incontro con Chiara Saraceno, una delle maggiori esponenti della sociologia italiana sul tema dell’eredità, che può essere intesa “come una risorsa o un vincolo, un credito aperto a favore delle nuove generazioni perché possano usarla come base di partenza per la costruzione di ciò che a loro volta lasceranno alle generazioni successive, o un debito – non solo economico – da estinguere, un peso che restringe le possibilità, una storia in cui non ci si vuole riconoscere. Ciò che si lascia e si riceve in eredità non è mai neutro nei suoi significati e conseguenze”.

Qui per prenotare.

Share This Story, Choose Your Platform!